*Tour 2002 dei GRANDMOTHERS CANCELLATO*

(La Band stessa cancellata!!!)


Cari Fans dei GRANDMOTHERS,

Sono spiacente doverVi annunciare che non solo il tour autunnale con Candy Zappa a cui abbiamo lavorato per lungo tempo è stato cancellato, ma che addirittura LA BAND STESSA NON ESISTE PIU'!!!

La storia è che alcuni ex membri della band hanno formato un gruppo negli States assieme ad altri ex musicisti di Zappa, e l'hanno chiamato

Una agenzia li sta promuovendo al momento anche in Europa, causando confusione presso promoters e locali con cui avevamo già organizzato il nostro tour.

Il nostro stesso agente alla fine ha rinunciato a causa di questa confusione, così eccoci qua.

Mentre quella band potrà anche essere effettivamente farcita di musicisti e nomi facenti parte della saga di Frank Zappa, non sono comunque i GRANDMOTHERS che il Pubblico Europeo ha imparato ad apprezzare e ad amare.

Jimmy Carl Black, leader carismatico nonchè UNICO gestore della band sin dalla fine degli anni '80, non è coinvolto in questo progetto, nonostante qualche promoter abbia usato anche il suo nome senza il suo permesso.

A questo punto Jim, Ener ed io abbiamo deciso di SALTARE GIU' dal tour bus dei GRANDMOTHERS.

Sarebbe stupido litigare per il nome della band, anche se ci sarebbero abbastanza ragioni per farlo.

Resta l'amaro in bocca per tutto il lavoro da NOI fatto in Europa negli scorsi NOVE anni per riportare e mantenere il nome e la musica dei GM all'altezza del suo passato, ma a questo punto CHI SE NE FREGA!!!!!!!


In quanto a me, spero solo che la parte avuta in questa storia sia stata di qualche utilità per questi tre vecchietti, le cui orribili facce pelose hanno adornato i miei muri sin dalla mia lontana adolescenza.

Quando mi è stato chiesto di unirmi ai GM nel 1993 come chitarrista, cantante e compositore, non ero sicuro di questo passo al 100% (in parecchi tentarono di dissuadermi), in quanto allora la band era terribilmente disunita e francamente LOFFIA, anche a causa delle poche prove, e suonava un genere in buona parte poco Zappiano (ciao, Roland!!).

Ma ero (e sono tuttora) così consapevole di quanto la musica dei MOTHERS mi ha aiutato a sviluppare una mia direzione, che decisi di dare una mano (e qualche braccio e poi un sacco di gambe e piedi) per riportarli verso le loro radici.

E devo dire che ha funzionato piuttosto bene.

Dopo un paio di tour lo show suonava molto differente, anche se la band non era ancora compatta come avrebbe dovuto.

Infine, dopo la rinuncia di Don, con Jim passato alla voce solista, una nuova formazione ed un nuovo show, i tour del '98 e della primavera 2000 sono stati i migliori che i GM abbiano mai fatto. E l'ho sentito dire da chi ha partecipato a tutti!!!


Lo stesso Tour degli USA nell'estate 2000 non è stato malaccio, nonostante:

INTERMINABILI LITIGATE

CATTIVI MANAGEMENT/BOOKING/PROVE

REPERTORIO INCONCLUDENTE

e, (Ladies & Gentlemen, Boys & Girls):

I-Più-Imbarazzanti-Esempi-Di-Esecuzioni-Vocali-E-Strumentali-Che-Si-Possano-Sperimentare-Su-Un-Palco


Seriamente. Si dice "MAI DIRE MAI", ma a questo punto i GRANDMOTHERS di Preston, Gardner, Black, Oliva, Bladezipper & soci sono finiti per sempre.

 

Beh, se qualcuno a Los Angeles SOLO ORA sente DISPERATAMENTE IL BISOGNO di essere un GRANDMOTHER, che faccia pure.

Dopotutto, era il LORO giocattolo (e di Jimmy).


E' stato un onore lavorare con loro e suonare per VOI!!!!

E' stato divertente registrare e mixare gli albums nel mio studio!

E sarà ancora più divertente quello che ho in mente per Il FUTURO,

per cui:

Non Perdiamoci Di Vista e.....

ARRIVEDERCI A PRESTO!!

SANDRO OLIVA


**Il Compositore Di Oggi Non Può Permettersi Di Morire (Scozzafava)**


clikka qui per visitare le seguenti sezioni:


sandroliva@tiscali.it